domenica 22 aprile 2012

Conchiglia con confetto

Ciao a tutti,
oggi vorrei presentarvi una delle mie bomboniere realizzate per il matrimonio di mia sorella. Il lavoro è stato duro ma sono riuscita a realizzare ben 100 bomboniere decorate, dorate con la foglia d'oro e lucidate, il tocco finale? Un piccolo confetto di cioccolato bianco che completa la conchiglia come se fosse  una perla incastonata. La maggior parte degli ospiti presenti al ricevimento è rimasta colpita e questa per me è stata una vera soddisfazione. Ora aspetto i vostri commenti.  Un grosso bacione.
                                                                                                                                                           Virginia's Creations

              

sabato 7 aprile 2012

Zucchero e sale

Oggi vi propongo due ogetti di uso comune nelle nostre cucine: "Il porta zucchero" e "Il porta sale" .
 Ho eseguito la decorazione su contenitori di ceramica smaltata e ho voluto rappresentare dei sogetti che sono legati alla mia terra, la Sicilia. Come potete osservare dalla foto i contenitori sono della stessa forma e si differiscono per colore e soggetto.
 Nella zuccheriera ho dipinto la pianta del ficodindia usando colori brillanti come:  il blu, il giallo, il rosso, che non ho sfumato, ma ho accostato semplicemente delle linee colorate completando così la composizione.
 La saliera è suddivisa in tre parti: parte inferiore, nella quale ho disegnato delle piante chiamate: "Il cuscino della suocera"; la parte del mezzo è caratterizzata dalle onde del mare che sembrano quasi scagliarsi con forza su quattro stelle marine. Infine nella parte superiore ho dipinto una rete da pesca.
Con queste due creazioni vi saluto e vi auguro: " Buona Pasqua".
                                  Virginia's Creations

domenica 1 aprile 2012

Ciao a tutti, oggi vorrei farvi vedere una delle mie bomboniere realizzate per il diciottesimo compleanno delle mie sorelle gemelle. Si tratta di mini telette con due sogetti diversi e quella che vi propongo rappresenta un dipinto di  Salvador Dalì  ed è un lavoro che risale a qualche anno fà ma volevo postarlo perchè penso sia veramente carina come idea.
Per realizzarla ho creato un mini telaio rivestito di una tela dipinta con colori ad olio ed ho scelto dei veletti che riprendessero le tinte del sogetto rappresentato. Hanno avuto sucesso fra gli invitati ed è stata una vera soddisfazione, spero piacciano anche a voi.

                                                               Virginia's Creations