sabato 7 aprile 2012

Zucchero e sale

Oggi vi propongo due ogetti di uso comune nelle nostre cucine: "Il porta zucchero" e "Il porta sale" .
 Ho eseguito la decorazione su contenitori di ceramica smaltata e ho voluto rappresentare dei sogetti che sono legati alla mia terra, la Sicilia. Come potete osservare dalla foto i contenitori sono della stessa forma e si differiscono per colore e soggetto.
 Nella zuccheriera ho dipinto la pianta del ficodindia usando colori brillanti come:  il blu, il giallo, il rosso, che non ho sfumato, ma ho accostato semplicemente delle linee colorate completando così la composizione.
 La saliera è suddivisa in tre parti: parte inferiore, nella quale ho disegnato delle piante chiamate: "Il cuscino della suocera"; la parte del mezzo è caratterizzata dalle onde del mare che sembrano quasi scagliarsi con forza su quattro stelle marine. Infine nella parte superiore ho dipinto una rete da pesca.
Con queste due creazioni vi saluto e vi auguro: " Buona Pasqua".
                                  Virginia's Creations

2 commenti:

  1. bellissimi!! complimenti davvero!
    approfitto per augurarti una serena Pasqua!
    ciaoooo

    RispondiElimina
  2. Ciao! Fino a stasera sono in tempo per farti i miei più cari auguri di una serena Pasqua!

    ******** @-@-@-@********
    ****** @————–@******
    **** @——————-@*****
    *** @——- Auguri——@****
    ** @——-di Pasqua—-@***
    ** @—(\(\———-/)/)—-@***
    ** @—(=':')——-(':'=)—@***
    ** @–(..(")(")..(")(")..)—-@***
    *** @———————-@****
    ***** @—————-@******
    ******** @-@-@-@********

    RispondiElimina

Lacia un commento per esprimere la tua opinione sul mio blog!